Termoconvettore a parete: ideale per chi non ha molto spazio a disposizione

termoconvettore a pareteHai poco spazio in camera?
Non vorresti avere un termoconvettore che sia d’impaccio mentre ti sposti da una stanza all’altra del tuo appartamento?
In questo caso devi scegliere il termoconvettore a parete. L’unico modello che ti permette di risparmiare spazio.
I termoconvettori a parete sono facili da installare?
Una delle preoccupazioni potrebbe essere proprio quella di trovarsi di fronte a dei modelli difficili da montare a muro. Noi ti possiamo assicurare che per il fissaggio non dovrai chiamare nessun esperto del settore. I termoconvettori da parete sono facilissimi da montare a muro. Inoltre, sono già dotati del kit d’installazione necessario, ovvero: viti e tasselli. Non avrai bisogno di nient’altro per fissarli a muro in modo semplice e sicuro.
Essendo elettrodomestici che vanno installati a parete, è essenziale che tu abbia bene in mente dove posizionarli. Al termoconvettore a parete puoi pure cambiare posizione, ma la presenza dei buchi effettuati rimarrebbe (quindi dopo saranno necessari dei lavoretti per far ritornare il tuo muro perfetto come prima). Ecco perché è importante che tu abbia ben chiaro in mente lo spazio in cui intendi installarlo.

Di seguito ecco delle allettanti offerte per acquistare i Termoconvettore a parete (visibili in basso) ad un prezzo più competitivo!

 
Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2019 14:35

Termoconvettore da parete: quale scegliere

In commercio ci sono diverse tipologie di termoconvettori. Il nostro consiglio però è quello di optare per i modelli elettrici, lasciando stare i modelli a gas e ad acqua.
Perché preferire i modelli elettrici?
Perché non richiedono nessun allacciamento a gas o collegamento alla caldaia e non richiedono nessun tipo di foro sul muro (come nel caso dei termoconvettori a gas). In sostanza si tratta di prodotti che dovrai solo comprare, uscire dal pacco, collegare alla presa elettrica di casa e saranno subito pronti all’uso in men che non si dica.
Il funzionamento del termoconvettore elettrico si basa su una resistenza elettrica che ha il compito di emanare il calore. Questo calore viene distribuito nel tuo ambiente domestico per convenzione (ovvero in modo naturale). Se vuoi che il calore venga distribuito in modo più rapido, dovresti optare per i modelli dotati di apposita ventola, i cosiddetti ventilconvettori.

Termoconvettori a parete elettrici: caratteristiche

Il termoconvettore a parete elettrico può vantare diverse caratteristiche che possono essere più o meno funzionali in base alle tue esigenze. Adesso andremo proprio a descrivere alcune di queste caratteristiche, in modo che tu possa avere un’idea ben chiara su quali funzioni considerare essenziali.
Iniziamo dalla prima, ovvero: il termostato. Questo strumento permette di mantenere la temperatura costante. Infatti, il termoconvettore da parete si accenderà in maniera automatica se la temperatura all’interno della stanza è al di sotto di un determinato limite. Al contrario, si spegnerà automaticamente quando si raggiunge la temperatura desiderata.
Un’altra caratteristica è dettata dalla presenza del timer.
Al giorno d’oggi si ha sempre molto da fare. Tanti impegni, tanti pensieri che spesso ci fanno dimenticare alcuni piccoli dettagli. Ad esempio, potresti lasciare acceso il termoconvettore pure se non sei a casa. Questo comporterebbe un inutile spreco di energia. Grazie al timer non avrai più bisogno di ricordare se hai spento o meno il tuo termoconvettore. Potrai programmare in anticipo sia l’accensione che lo spegnimento. Questo si rivela un vantaggio anche se desideri trovare una stanza ben riscaldata prima del tuo arrivo a casa.

Per ridurre i consumi energetici sono disponibili diverse funzioni, come la presenza di vari livelli di potenza. Questo ti permetterà di riscaldare una determinata camera senza dover utilizzare necessariamente la massima potenza. In alcuni modelli è prevista la funzione Eco, che permette di riscaldare l’ambiente con un occhio di riguardo al consumo energetico. La potenza di riscaldamento in questo caso, ovviamente, sarà inferiore proprio per ridurre gli eccessivi consumi. Funzione ideale se magari vuoi iniziare a riscaldare una stanza prima di  entrarci.
Altro parametro da valutare è il livello di rumorosità.
Hai intenzione di mettere il termoconvettore a parete nella stanza da letto?
In questo caso valuta attentamente il livello di rumorosità del prodotto. Più è alto il livello dei decibel, più sarà rumoroso. Di conseguenza potrebbe essere un disturbo per il tuo quieto riposo.

Termoconvettori a parete: prezzi

Adesso andiamo a valutare il lato economico del termoconvettore da parete.
Quanto costa un termoconvettore da parete?
Il prezzo varia in base alle caratteristiche presenti nel prodotto. Come hai potuto leggere in precedenza, ci sono parecchie funzioni. Un termoconvettore dotato di timer rispetto ad un altro che ne è sprovvisto, costerà di più (naturalmente, solo se l’unica differenza tra i due modelli è la presenza o meno del timer). In ogni caso, il termoconvettore a parete non ha un prezzo così elevato, anzi ci sono dei modelli davvero economici.
Il consiglio che vogliamo darti è quello di non guardare solo ed esclusivamente il prezzo, ma anche il marchio del prodotto. Acquistare un prodotto dal marchio sconosciuto potrebbe riservarti delle cattive sorprese, come ad esempio un prodotto scadente, un manuale di istruzioni non in italiano e nessun servizio assistenza. Invece, scegliendo ad esempio un marchio come De Longhi, potresti assicurarti un prodotto di qualità, un manuale d’istruzioni in italiano e un servizio assistenza.

Desideri risparmiare?
Noi abbiamo selezionato i migliori modelli di termoconvettori da parete. Sono tutti prodotti che offrono un ottimo rapporto qualità prezzo. Non è garantita solo la qualità ma anche il risparmio. Inoltre, questi termoconvettori elettrici possono essere acquistati in maniera semplice e veloce. Potrai procedere all’acquisto semplicemente stando seduto sul tuo divano o sulla tua sedia di casa. Quindi, come avrai capito, si tratta di prodotti acquistabili online. Potrai evitare di uscire di casa, di imbatterti nei soliti e noiosi ingorghi o di imbatterti nelle lunghe file alla cassa. Altro dato da non sottovalutare, questi prodotti vengono venduti ad un prezzo inferiore rispetto a quello che troveresti in un negozio fisico.
Allora, cosa aspetti?
Rendi il tuo ambiente domestico un luogo ancora più confortevole grazie al termoconvettore a parete.